Bentornati a tutti, il mio blog riapre la stagione autunno inverno 2011/12 con la presentazione di un progetto che ho molto apprezzato e con il quale è nata una bellissima collaborazione tra il mio blog e lo staff di ChicPhobia ; infatti saranno proprio loro che si racconteranno a Venus Dolls House in prima persona. In attesa di mostrarvi nei prossimi post una delle loro splendide creazioni..
a voi l'intervista
a voi l'intervista
Come nasce il progetto?
Questo progetto nasce in modo molto casuale, durante un aperitivo in centro dall’idea di quattro menti, caratterizzate da un devoto amore per il bello, dando vita cosi, a pensieri arditi ed innovativi.
Moda: non necessariamente sinonimo di griffe maestose ed altisonanti. Burlarsi di essa, ma senza esser posseduti.
Amarla, ma senza esserne travolti.
Prendersi decisamente poco sul serio, il segreto è questo.
Semplice stravaganza, linee essenziali, raffigurazioni creative.
Miscelare, giocare, scommettere.
Il giusto compromesso tra fashion&fun.
ChicPhobia nasce ispirandosi ai grandi pilastri del fashion sistem e alle griffe più importanti della moda.
Presentatevi – Chi siete?
Fabio Sisto, ingegnere informatico con una forte passione per l’ e-commerce e l’imprenditorialità. Sogna di possedere camicie di ogni taglio e colore, abbinate a pc di ogni taglio e colore, ovviamente.
Maria Sannino ingegnere gestionale, attenta ai dettagli e alla qualità, in modo quasi maniacale, ossessionata dal tacco 12 in tutte le sue forme e griffe. Colleziona tubini neri, ed è capace di trovarlo sul serio il pelo nell’uovo.
Dario Attilio, da un lato ingegnere civile ed ambientale, dall’altro interior designer e designer, sviluppa idee creative persino durante la fase REM ed è in costante adorazione per l’eccentricità. Abbina i calzini a giacca e camicia e la sua migliore amica si chiama Moleskine.
Francesca Sannino, laureanda in Management, soffre di ipnosi da sfilata e amnesia post- essa. Sogna di conoscere Valentino e conosce le battute di Via col Vento a memoria. E’ capace di fare compere in 3 minuti in 3 negozi diversi e colleziona it-bag.
Parlatemi un po’ del vostro lavoro – Cos’è ChicPhobia?
Rivisitiamo un indumento essenziale e strettamente basico, estremamente versatile negli usi, attraverso la particolare attenzione alla qualità dei tessuti e alla produzione rigorosamente Made in Italy.
Immagini dai toni brillanti realizzate con tecnologie e tecniche all'avanguardia.
Elemento distintivo sicuramente il packaging che punta non soltanto al puro piacere estetico ma anche al riutilizzo.
Lusso e fobia. Due concetti apparentemente opposti, ma interdipendenti tra di loro. La moda crea dipendenza, talvolta estrema, imprigiona stati d’animo, rende nervosi,Fobia dunque che può e deve esser curata, a dosi massicce di glam,a dosi massiccie di Chicphobia.
Welcome back to all, my blog reopen for the autumn winter season 2011/12 with the presentation of a project that I've greatly admired and with whom was born a wonderful collaboration between my blog and ChicPhobia staff, infact they are the ones who tell to "Venus Dolls House" in person.
How was born the project?
This project was born in a very random fashion during a cocktail, in the minds of four guys , characterized by a devout love for beauty, so giving rise to bold and innovative thinking.
Fashion there isn't necessarily synonymous of majestic and bombastic griffes.
we must Love her , but without being overwhelmed.
Simple extravagance, essential, creative representations.
Mix, play, wager.
The balance between fashion & fun.
ChicPhobia is inspired by great pillars of the fashion system and the most important names in fashion.
Fabio Sisto, a computer engineer with a strong passion for the 'e-commerce and entrepreneurship. He dreams of owning shirts of every color and cut, combined with PC of each cut and color, of course.
Maria Sannino, management engineer, attentive to detail and quality, almost maniacal, obsessed by the high heel 12 cm, in all its forms and labels. Collect blacks sheath dresses.
Dario Attilio , a civil and environmental engineering, interior designer and other type of deisgners, he developed creative ideas even during REM sleep and is in constant adoration for eccentricity. He arrange socks to shirt and jacket and her best friend is called Moleskine.
Francesca Sannino, she graduating in Management, suffers from amnesia and hypnosis for catwalk show and for after it. Dream of meet Valentino and she know the lines of "Gone With the Wind by heart". And 'able to shop in 3 minutes in 3 different stores and collect it-bag.
We revisit a garment strictly essential and basic, versatile in use, through the emphasis on quality fabrics and the production of Made in Italy.
Images created with brightly colored with art technologies and techniques.
A distinctive feature definitely packaging that aims not only to the pure aesthetic pleasure but also to re-use.
Luxury and phobia. Two apparently contradictory concepts, but interdependent with each other. The fashion is addictive, sometimes extreme, imprisons moods, makes people nervous, Phobia, then, that can and should be treated at doses of glam, with massive doses of Chicphobia.
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