lunedì 2 marzo 2015

Maurizio Pecoraro F-W 2015-16


La sera di sabato 28 febbraio, quando Milano fibrilla per la sua fashion week,  Maurizio Pecoraro presenta la collezione autunno-inverno 2015/16 
nelle 5Vie, il quartiere da molti considerato il Marais ambrosiano, dove l’arte e la storia, la tradizione e la cultura incontrano il design e le tendenze più moderne. 
Tra i rami che si stendono verso l’alto a ghermire tutta la chiesa  trasformata in un bosco mistico, il sapore etnico-contemporaneo delle nuove creazioni trova la sua estrema esaltazione, unendosi, in uno slancio amoroso  a quelle opere d’arte che raccontano quanto la terra sia vita, sostegno e rifugio. 
Ed ecco jacquard in tutte le loro forme, dai floreali ai geometrici, la maglieria agugliata alle piume, l’ ecofur, le mongolie e i montoni accompagnati dalle borse gioiello,  uniche ed esclusive e dai calzettoni a coste mélange ricamati.
 Dal riciclaggio di vecchie maglie, tagliate e riassemblate, unite con altri tessuti, nascono nuovi capi, come le gonne d’organza, i top, i cappotti double, fino ad altre creazioni, sapientemente reinventate, con toppe in crochet di lana.
 Il risultato è un mix straordinariamente contemporaneo che mette in risalto la perizia delle lavorazioni di matrice artigianale e una vocazione artistica capace di catturare calore e colore.
Vino, blu, beige, nero, arancio, avorio, turchese, verde, viola, malva, giallo accendono le lane che interpretano lo stile di una donna attratta dalle tradizioni, ma proiettata verso il futuro.
 Come in un viaggio infinito e oltre ogni barriera culturale e geografica.
(English version soon on bs)











Nessun commento:

Posta un commento